Presentazione
Data
24 Marzo 2023
Descrizione del progetto
Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno scolastico, anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ai Campionati italiani di Geografia, che si sono svolti il 24 marzo 2023 e hanno visto la partecipazione di 1233 studenti in tutta Italia.
Il dipartimento di geografia ha convocato ben 35 studenti del biennio e del triennio turistico, che si sono divisi tra Sede Centrale e Sede Succursale dell’Istituto.
Il nostro Istituto è arrivato sesto sulle 46 scuole iscritte, migliorando la decima posizione dell’anno scolastico precedente.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stato l’IIS A. Meucci di Carpi (MO), mentre al secondo posto è giunto l’IIS G. Minutoli di Messina; terzo classificato l’ITE B. Pascal di Foggia.
Per quanto riguarda la classifica individuale il migliore è stato Luigi Pontarini dell’IIS G. Minutoli di Messina, seguito da Giacomo Prodomi dell’IIS Calabrese-Levi di San Pietro in Cariano (VR) e da Antonella Intersimone dell’IIS G. Minutoli di Messina.
Tra i nostri studenti si segnalano le ottime posizioni dei seguenti alunni, classificatisi tra i primi 100: Momentè Andrea (2B), giunto all’ottava posizione; Basei Samuele (2A), dodicesimo; Blasarin Simone (2F), trentacinquesimo; Pizziol Sofia (2F), cinquantatreesima; Vidotto Alessandro (2A), sessantaquattresimo, Citta Christian (2B), novantaduesimo.
Di seguito alcune foto dell’evento.
Obiettivi
Diffusione, ricerca scientifica e formazione del sapere geografico