Corso per l’uso del defibrillatore e primo soccorso

In data 28/02/2025 si è tenuto il corso BLSD per l’uso del defibrillatore e primo soccorso.

Venerdì 28 febbraio 2025 si è tenuto il corso BLSD – Basic Life Support and Defibrillation- corso per l’ uso del defibrillatore e primo soccorso. Il corso organizzato grazie all’ impegno e alla sinergia del Rotary Club di San Donà di Piave e ai volontari della Croce Rossa Italiana è stato seguito da 24 studenti di quinta .

Dopo una prima parte teorica in aula magna , gli studenti hanno svolto  le ore di pratica in palestra, imparando l’ uso del defibrillatore, la posizione laterale di sicurezza e la manovre di disostruzione.

Questo corso ha consentito ai ragazzi di avere l’ abilitazione all’ utilizzo del defibrillatore ed è stato di fondamentale importanza per fornire ai ragazzi e ragazze competenze di primo soccorso.

Il Dipartimento di Scienze Motorie

Luoghi

Sede principale dell'Istituto

Via Perugia, 1 – 30027 San Donà di Piave (Venezia)

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content